Il trucca bimbi è forse il servizio che mi viene più richiesto alle feste di compleanno.

Perché?

Perché solitamente piace alla maggior parte delle mamme e dei bambini.
Sarà che a noi donne piace il trucco, sia grandi sia piccole, e sarà che avere il viso dipinto del tuo animale o personaggio preferito resta comunque un evento straordinario e quindi è bello farsi dipingere.
Fatto sta che rimane tra i servizi più richiesti. 

Quando arrivo alla festa porto con me la mia valigia con già all’interno tutto il materiale di cui ho bisogno. Preparo il tavolo dedicato al trucco con tutti i miei accessori: posiziono le cialde del trucco, i brillantini, il bicchiere con l’acqua, le spugnette e i pennelli puliti, i brillantini, le salviettine umidificate, lo specchio e l’asciugamano.
Tutti attrezzi che mi servono per fare il mio lavoro.

Quando inizio a truccare mi capita di avere gli occhi puntati addosso.
Più che i bambini, sono i genitori che rimangono affascinati dal mio trucco.

Spesso andando a fiere di paese o ad altre feste di compleanno, si è abituati a vedere disegni non propriamente curati, ma solo abbozzati. Questo accade quando si incontrano spesso animatori improvvisati che non hanno mai seguito neanche un video su youtube, e quindi neanche corsi professionali veri e propri.
E quindi dopo magari mezz’ora in coda ci si ritrova ad avere sul viso del proprio bimbo una farfallina inguardabile, un cuoricino o tre fiori sul viso.

Siamo chiari: quei due cuoricini abbozzati sulla guancia di tua figlia sono due disegni. Non si può chiamare trucca bimbi!

Perché anche se il nome sembra poco professionale, il trucca bimbi è una forma di ARTE!

In particolare è una forma di body art (come il face painting e body painting) a durata temporanea, che consiste nella pittura artistica del volto del bambino.

Essendo quindi una pittura artistica, dietro a tale servizio c’è tanta formazione.
E c’è anche uno studio, prodotti professionali, doti naturali, passione e tanta tanta pratica.

Io, per esempio, ho seguito alcuni corsi con differenti insegnanti di face e body painting, seguo costantemente un canale youtube di alcuni face painters professionisti e mi tengo in continuo allenamento insegnando e guardando siti e video americani.

Ad oggi ho 6 anni di esperienza in trucca bimbi professionale.

Oltre ad avere una formazione, oltre allo studio e a tanta pratica, è necessario avere dei materiali professionali.
E io utilizzo prodotti tra le migliori marche. Mi piace avere prodotti di qualità per poter dare un servizio di alta qualità.
Quindi utilizzo materiali anallergici, atossici, testati e che abbiano il marchio di qualità europea. Perché la salute dei bambini per me è davvero molto importante.
In particolare utilizzo marche come SillyFarm, Mehron, Diamond Fx e Superstar.

E poi.. mi applico con passione, dedizione e amore.

Ma dopo tutto ciò, credo sia una questione di talento. E io credo di possederlo, anche grazie ad una famiglia di artisti, con un nonno e una zia pittori, non si poteva non avere un briciolo di arte nel sangue, no?! :D

E quindi, mentre trucco i bambini, mi capita di essere fotografata o filmata dai genitori che sono felicemente affascinati dal mio lavoro.
E questo mi gratifica ovviamente molto.
Sapere di essere apprezzata non solo dai bambini, ma anche dagli adulti, è davvero molto piacevole.

E quindi ora, se sei interessata, soprattutto dopo aver capito un po’ meglio che cos’è il trucca bimbi, ad avere un servizio di trucco professionale all’interno della festa dei tuoi bambini, scrivimi un’email a info@polveredifata.com